Lista dei problemi

Principio  Precedente  Seguente

 

La lista può essere creata in due modi:

con il comando Nuova lista del menu Posizione|Lista dei problemi. In questo caso contiene la lista di tutte le posizioni del file corrente.
per mezzo di una ricerca (Cerca posizioni...). Essa contiene allora le posizioni trovate nel corso di questa ricerca.

 

Per visualizzare la lista esistente, usate il comando Vecchia lista del menu Posizione|Lista dei problemi, il pulsante apposito della Barra degli strumenti o la combinazione di tasti MAIUSC+F10. Quando chiudete la lista, le posizioni selezionate vengono memorizzate.

 

Le posizioni sono sempre indicate dal nome del file di posizioni accompagnato dal numero della posizione nel file. Il nome completo del file corrispondente alla voce selezionata è indicato nella barra di stato.

 

La lista permette di selezionare una o più posizioni per applicarvi le azioni disponibili col pulsante Azioni:

Posizioni -> Stampante:Stampa i diagrammi delle posizioni selezionate utilizzando le opzioni di stampa correnti.
Posizioni -> File PBM:        Aggiunge le posizioni selezionate e le relative informazioni alla fine del file di posizioni scelto.
Posizioni -> Visualizzatore:Dà un anteprima di tutte le posizioni selezionate.
Soluzioni -> File TXT:Salva in un file TXT il testo della soluzione delle posizioni selezionate preceduto dal diagramma sotto forma di caratteri codificati (destinati al font TrueType CASES.TTF) e dalla lista deI pezzi. La soluzione è aggiunta alla fine del file di testo, che potrete modificare in seguito con un editore di testo.
Soluzioni -> Testo:Salva nei file PBM corrispondenti il testo della soluzione delle posizioni selezionate. ATTENZIONE: nel corso di questa operazione, il testo libero esistente è definitivamente sostituito dal testo dell'editor
Duplica Informazioni:Duplica e salva un testo determinato nelle zone corrispondenti d'un gruppo di posizioni selezionate. Attenzione: nel corso di quest'operazione, le informazioni eventualmente impostate vengono definitivamente sostituite dal testo selezionato.. Per le zone Fonte, potete indicare un numero a partire dal quale Problemist incrementerà (es: Diagrammes 1996 n° 2498, Diagrammes 1996 n° 2499, etc.)

L'ordine nel quale le posizioni d'una selezione multipla sono trattate dipende dalla loro collocazione nella lista.I pulsanti permettono di modificare questa collocazione.

Problemist © 1993-2022 Matthieu Leschemelle - Made with Help & Manual